13 Apr · Rocket Marketing srls · No Comments

Tableau mariage: i consigli dei Wedding Planner de La Cavallerizza

Tableau mariage: i 3 consigli dei nostri Wedding Planner da seguire per organizzare un Matrimonio Impeccabile

Cosa pensano i Wedding Planner del Tableau Mariage? Tante idee e ottimi consigli per trovare l’ispirazione giusta per il Tableau del tuo Matrimonio

 

Ciao a tutte,

qui Rosa, Wedding Planner de La Cavallerizza, Sala Ricevimenti in Puglia.

 

Oggi mi rivolgerò a tutte sposine ormai prossime alla data del loro Matrimonio.

Mi rivolgo a loro perché affronterò un argomento che interessa l’ultima fase dell’organizzazione di un ricevimento nuziale: l’impostazione del Tableau Mariage.

L’organizzazione di un Matrimonio richiede ordine e logica e il Tableau Mariage può essere impostato solo dopo aver stilato la lista completa degli ospiti della giornata più speciale per una coppia.

 

 

Ma prima di approfondire l’argomento voglio condividere con voi una curiosità: sapere che il Tableau Mariage lo abbiamo ereditato dalla Francia solo ad inizio del secolo scorso?

Proprio così!

Prima che questa tendenza prendesse piede, era il papà della sposa a doversi occupare di accompagnare gli ospiti ai loro posti in Sala.

 

Come avranno intuito anche le future spose che non ne avevano mai sentito parlare prima, il Tableau Mariage è un allestimento da sistemare all’ingresso in Sala che aiuta gli ospiti a individuare subito il loro tavolo e i loro posti a sedere per il ricevimento.

 

Chiaramente, come per ogni altro aspetto di un Matrimonio, anche il Tableau Mariage è un elemento del tutto personalizzabile, perciò le idee sono infinite e gli elementi decorativi possibili lo sono ancor di più.

 

Il consiglio più prezioso che posso darti in qualità di esperta Wedding Planner è di prestare attenzione a ogni dettaglio e fare in modo che ogni aspetto, ogni momento e ogni allestimento possa essere in perfetta linea con il resto dell’impostazione.

 

Tengo a precisare questo perché spesso, quando si è costrette a pensare a tutto da sole o quando ci si affida a Wedding Planner privi di qualifica, ci si ritrova a pagare un servizio che in realtà poi non si ottiene o che si ottiene in parte.

 

Il mio obiettivo è farvi arrivare al giorno delle vostre nozze consapevoli di aver fatto un lavoro di organizzazione degno e ben strutturato, degno di un Matrimonio Impeccabile.

 

Chi invece decide di sposarsi a La Cavallerizza o a La Cavallerizza Al Castello di San Basilio può prendere spunto da questi articoli per arrivare già pronta per i nostri incontri organizzativi.

 

Per il Tableau Mariage gli spunti possono essere davvero tantissimi.

Ora provo a schiarirti le idee…

 

I titolari di un albergo o di un b&b, nel giorno del loro Matrimonio, possono pensare a un Tableau Mariage realizzato con chiavi e talloncini (come in foto) e consentire ai loro ospiti di cercare e trovare la chiave corrispondente al loro nome e conoscere subito la loro sistemazione in sala.

 

01_Tableau_Mariage

Tableau Mariage con chiavi differenti per ogni tavolo

 

O ancora, se gli sposi sono accomunati da una passione per fiori e piante e se di questa passione ne hanno fatto professione, si può pensare a un Tableau Mariage fatto con i nomi di alberi e piante differenti e, a ognuno di questi, si può far corrispondere il nome di ciascun invitato.

 

02_Tableau_Mariage

Tableau Mariage con nomi di piante e alberi

 

 

Per non parlare, poi, dei Tableau Mariage in perfetta linea con lo stile del Matrimonio.

 

Ti faccio un esempio: se tu fossi amante dello stile Shabby Chic (come me), potresti optare per un Tableau in modo che questo sia perfettamente coerente con il resto dell’impostazione del ricevimento.

Ti sto parlando dei colori pastello con toni sul rosa e sul celeste, ti parlo di strutture in legno ricavate, mi riferisco a pizzi e merletti leggerissimi.

 

 

03_Tableau_Mariage

Tableau Mariage con colori pastello, in perfetto stile Shabby Chic

 

Prima di iniziare la scrittura di questo articolo sapevo già che avrei potuto scrivere pagine e pagine per darti spunti e idee sull’impostazione del Tableau Mariage del tuo Matrimonio.

 

Le idee sono davvero infinite, basta pensarci un po’ su e farsi consigliare dai professionisti del settore.

 

Per il momento voglio fermarmi qui, sicura di esserti comunque stata utile e di aver stimolato in te idee e curiosità.

 

Per approfondire questo discorso non devi far altro che contattarmi: fisseremo un appuntamento e potremo continuare a parlarne dal vivo.

Come farlo?

 

Invia la tua richiesta compilando il modulo che vedi qui in basso oppure chiama in Tenuta telefonando al numero 080 325 21 06.

 

Ti aspetto,

Rosa.

 

Rocket Marketing srls

Non siamo solo i titolari di una location per matrimoni, siamo Wedding Planner da oltre 20 anni.


Affianchiamo le nostre spose durante i mesi di preparativi e interpretiamo i loro gusti per organizzare il matrimonio in maniera impeccabile.

➜ Scopri chi siamo


Cerchi una Sala Ricevimenti in Puglia?

Cerchi una location diversa dalla normale Sala Ricevimenti per i tuoi eventi speciali?

I Tuoi Wedding Planner in Puglia

Copyright © 2014 F.lli Urgo . Tutti i diritti riservati. | Privacy Policy | Sitemap | Informazioni legali