10 Lug · Rocket Marketing srls · No Comments

Matrimonio Autunno e Inverno. I consigli per le spose di quest’anno.

Tendenze Matrimonio Autunno e Inverno 2017.

 

Come immagini il tuo giorno importante previsto per la fine di quest’anno? È tempo di definire tutti i dettagli.

 

Ciao a tutte.

 

Abbiamo appena varcato la soglia della seconda metà del 2017.

Chi ha programmato le sue nozze per la stagione autunnale e invernale dell’anno in corso, è tempo di cominciare a definire i dettagli del ricevimento.

Trovato l’abito, scelta la location per il banchetto, quella per il rito e definiti fotografo e fiorista, è arrivato il momento di pensare agli allestimenti, al tema, ai colori di fondo e tutti quegli elementi utili alla personalizzazione del giorno più importante per una donna.

 

Inutile ricordarvi che ho approfondito questi argomenti già negli articoli precedenti. Vi ho suggerito temi, stili e possibilità di personalizzazione.

 

In questo momento però vorrei presentarvi qualche proposta in voga per il 2017, in modo che voi possiate prendervi spunto per il vostro giorno speciale.

 

Come ho ripetuto più volte, la cosa più importante di tutte per chi fa il mio lavoro è giocare con gli elementi, combinarli tra loro in modo logico e coerente per arrivare a dare al vostro matrimonio un aspetto originale e sorprendente.

 

È un lavoro sartoriale. È come cucire un abito e metterlo addosso a una persona e a nessun altro. Un abito che parli di voi e che risalti le vostre personalità.

Alla stessa maniera, un matrimonio deve calzarvi alla perfezione, deve essere vostro e di nessun altro, non deve somigliare ad altri ricevimenti nuziali, non deve essere la copia della copia di matrimoni già avvenuti.

 

Delle novità di questo 2017 ho già accennato qualcosa ma oggi mi concentrerò sulla seconda parte dell’anno.

 

Sposa nel 2017. Le tendenze per un ricevimento autunnale.

 

Nel 2017 c’è stata e continua ad esserci una grossa conferma: il Matrimonio in stile Shabby Chic e Vintage.

Sposarsi in autunno tenendo fede a questi stili vuol dire giocare molto con i colori tenui del legno antico e riciclato, divertirsi tra le tonalità calde del marrone, del rosso e dell’arancio, tipici delle foglie secche e dei frutti autunnali.

 

È una fortuna che lo Shabby Chic e il Vintage siano ancora un must per i ricevimenti del 2017.

È una fortuna perché in quest’anno funzionano molto bene i ricevimenti allestiti con materiali d’uso quotidiano, riciclabili e realizzati in modalità fai-da-te.

Il tutto, magari, completato con delle chicche di Industrial Design: piccole luci disposte per illuminare grandi spazi e tavoli e sedie minimal, dal design essenziale quindi.

 

In un Matrimonio ogni elemento deve essere coerente con l’altro, non sarò mai stanca di ripeterlo.

Motivo per cui anche la sposa deve essere coordinata agli allestimenti.

Quindi, se hai già acquistato il tuo abito da sposa devi fare molta attenzione!

Se hai comprato un abito romantico, con punti luce qui e lì e con una gonna molto gonfia, abbandona l’idea di organizzare un matrimonio di questo tipo.

 

Vintage e Shabby Chic richiedono abiti scivolati con dei pizzi leggerissimi. Nessun tulle, nessuna gonna voluminosa, nessun luccichio.

 

Per un Matrimonio in Autunno 2017 consiglio di prestare attenzione alla scelta di un altro elemento fortemente rappresentativo: la Torta Nuziale.

 

Il mese scorso vi ho parlato di una nuova tendenza, quella delle Naked Cake.

Se ricordate le Naked Cake sono – in italiano – le Torte Nude, quindi spoglie da qualunque decorazione in pasta di zucchero sulla superficie.

Pan di spagna a vista quindi decorati con frutta di stagione o fiori dai colori tenui.

Eccone degli esempi:

 

Esempio di Naked Cake (torta nuda, in inglese) per un Matrimonio in Autunno

 

 

Esempio di Naked Cake (torta nuda, in inglese) per un Matrimonio in Autunno

 

Sposa nel 2017. Le tendenze per un ricevimento invernale.

 

In inverno i colori abbandonano le tonalità più calde e avvolgenti dell’autunno e iniziano a raffreddarsi.

 

Domina ancora il bianco, re indiscusso di un Matrimonio, a prescindere dalla stagione in cui si è.

Il bianco ha una grandissima qualità: riesce a combinarsi alla perfezione con qualunque altro colore e, una volta abbinato ad altre tonalità, è perfetto sia per allestimenti estivi che per decorazioni più fredde e invernali.

 

Voglio farvi un esempio: questa estate il bianco è stato combinato con colori dalle tonalità pastello come il rosa, il glicine e il verde tiffany ed è risultata un’accoppiata vincente per i mesi più caldi dell’anno.

 

Allestimento Mise en Place Matrimonio Estivo

 

Immaginate però, ora, il bianco accostato all’argento con sfumature cristalline tipiche del ghiaccio. Ecco come prende forma l’allestimento per un Matrimonio invernale!

 

Allestimento Mise en Place Matrimonio Invernale

 

Tornando alla Torta Nuziale e spostandoci dall’autunno all’inverno, ecco ricomparire per la fine del 2017 la sempreverde pasta di zucchero.

Anche con la pasta di zucchero ci si può divertire molto e ricorrere alla carta della personalizzazione è altrettanto importante.

Chi decide per una Torta Nuziale con pasta di zucchero può giocare con elementi che diano contrasto al bianco e che siano sempre coordinati al resto degli allestimenti.

 

Non esistono regole rigide da rispettare, l’importante è che alla base dell’organizzazione di un ricevimento così importante ci siano buon gusto e coordinazione tra i dettagli.

E, poiché la Torta Nuziale arriva a conclusione dell’intera giornata, è fondamentale pensare ai suoi allestimenti con cura, in modo che questi risultino completamente in tema con tutto il resto della scenografia.

 

Bene, per adesso mi fermo.

 

Se le mie parole ti hanno incuriosita e se ti piacerebbe fare una chiacchierata con me dal vivo per cominciare a definire ogni cosa per il tuo giorno speciale, compila il form qui di seguito.

 

Ti ricontatterò e stabiliremo quando incontrarci.

 

Ti aspetto,

Rosa.

Rocket Marketing srls

Non siamo solo i titolari di una location per matrimoni, siamo Wedding Planner da oltre 20 anni.


Affianchiamo le nostre spose durante i mesi di preparativi e interpretiamo i loro gusti per organizzare il matrimonio in maniera impeccabile.

➜ Scopri chi siamo


Cerchi una Sala Ricevimenti in Puglia?

Cerchi una location diversa dalla normale Sala Ricevimenti per i tuoi eventi speciali?

I Tuoi Wedding Planner in Puglia

Copyright © 2014 F.lli Urgo . Tutti i diritti riservati. | Privacy Policy | Sitemap | Informazioni legali